RUCONCELLO

Liquore amaro a base di rucola campana.

Amaro dal sapore forte e deciso, ottenuto dall’infusione alcolica della Rucola Selvatica, raccolta a mano sulle colline della Campania Felix, dove cresce in abbondanza.
Il gusto conferito dalla Rucola, insieme alle altre erbe aromatiche utilizzate, rendono questo prodotto unico ed inimitabile.

Il consumo della rucola è benefico per il nostro organismo per molteplici motivi.
È remineralizzante, infatti, grazie al contenuto importante di sali minerali, è ideale per reintegrare i sali persi attraverso la sudorazione estiva o dopo l’attività fisica. La rucola ha la proprietà di stimolare la produzione dei succhi gastrici quindi favorisce la digestione. Contrasta l’ipertensione, rinforza le unghie e le ossa, ha proprietà disintossicanti e rilassanti ed è consigliata per favorire il buon sonno.

 
28 % vol
Formato:
70 cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Di colore ambrato. Al naso sentori decisi di rucola e ed erbe aromatiche. Al palato forte con una chiusura amarognola e selvatica, ammorbidita in fine dal caramello.

I NOSTRI CONSIGLI:

Ottimo digestivo di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio, va servito preferibilmente ghiacciato con una scorzetta di arancia o limone per assaporarne fino in fondo il gusto rotondo e piacevolmente amaro.