LIMONCELLO

100% naturale ottenuto secondo la tradizione centenaria dell’Antica Distilleria Petrone

Liquore assolutamente naturale prodotto seguendo un’antica ricetta tramandata da generazioni, ottenuto dall’infusione di bucce di limone in alcool purissimo.
I limoni utilizzati per realizzare questo ottimo limoncello campano sono coltivati nella “ZONA CEMENTARA” della Riviera Domitia, particolarmente adatta per il suo terreno di origine vulcanica. Questo liquore ricco di aromi mediterranei, è inoltre conosciuto per le sue virtù digestive.
• 100% infuso di bucce di limone
• senza aromi
• senza aggiunta di nessun tipo di additivo nè di conservanti
• senza acido ascorbico

 
33 % vol
Formato:
4 cl
10 cl
50 cl
70 cl
150 cl

400
quintali di limoni all'anno
2000000
kg di limoni in 50 anni
5000000
km di bucce utilizzate

Le fasi di produzione


Riconoscimenti

Il liquore dell’azienda casertana giudicato il migliore dalla giuria di Sapori d’Italia per rappresentare il Bel Paese in 800 Autogrill europei.
A decretare il primato del liquore dell’azienda mondragonese è stata una giuria di esperti riunitasi il 10 agosto a Zurigo. Dal 19 ottobre al 14 dicembre il limoncello in bottiglia da 50 cl della Distilleria Petrone farà parte del ristretto panel di eccellenze agroalimentari di Campania, Emilia Romagna e Piemonte che andranno alla conquista dei viaggiatori europei grazie al progetto Sapori d’Italia organizzato da Unioncamere in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.


NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Di colore giallo intenso. Al naso briosi sentori di scorza di imone e toni erbacei. Al palato dolce, fresco e marcatamente aromatico con un’esuberante chiusura determinata dall’avvolgente nota alcolica che diventa ancora più evidente quando il limoncello viene servito freddo.

I NOSTRI CONSIGLI:

Ottimo digestivo di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio; va servito preferibilmente ghiacciato. La sua freschezza e i suoi profumi danno al bartender ed al mixologist possibilità di abbinamento incredibili. Eccellente se miscelato con il liquore Eulizia, succo di limone e ginger beer, per un cocktail da assaporare lentamente, fino all’ultima nota aromatica.