Dalla collaborazione tra Giugiaro Architettura e l’Antica Distilleria Petrone nasce l’esclusivo bicchiere “Bufala”

Novità in casa Petrone per il Natale 2019. Dalla fruttuosa collaborazione tra Giugiaro Architettura e l’Antica Distilleria Petrone è nato il bicchiere “Bufala”, dal design unico e riconoscibile.

Ad ispirare la forma dell’esclusivo calice, caratterizzato da linee morbide e presa comoda, è stata la testa di una bufala, simbolo della Campania Felix in cui l’azienda, capitanata da Andrea Petrone, è radicata dal lontano 1858.

Fabrizio Giugiaro firma anche il packaging delle confezioni contenenti i bicchieri “Bufala” per le quali si è ispirato, invece, al Vesuvio scegliendo il nero della lava come colore caratterizzante a cui, per ogni tipologia di liquore, viene affiancata una cromia dedicata.

In questo modo la famiglia di liquori trova un’immagine comune che rinnova lo storico brand conferendo un tocco di eleganza ai momenti di degustazione.
“Già da tempo pensavo alla realizzazione di un bicchiere per far degustare i nostri liquori, simboli di tradizione e qualità – dichiara Andrea Petrone, CEO della Distilleria. Nella mia mente avevo l’idea di quello che volevo ma non riuscivo a realizzarlo. Immaginavo un oggetto che fosse una piccola opera d’arte preziosa e plasmata proprio per noi e che rappresentasse l’italianità e la tipicità che da sempre contraddistinguono l’azienda.

Naturalmente la scelta non poteva che ricadere sul migliore designer nel panorama internazionale, in termini di stile ed eleganza delle creazioni Made in Italy”.

La presentazione ufficiale del bicchiere “Bufala” avverrà martedì 10 Dicembre 2019 alle ore 11,30 nella Reggia di Caserta presso la Casa del Giardiniere di Corte ubicata accanto al Giardino Inglese.